[2008] Polinesia e Isola di Pasqua

Viaggio dall'altra parte del mondo

Chi, da piccolo, non ha mai pensato di andare a vedere se davvero dall'altra parte del mondo la gente non stia a testa in giù? In fondo, guardando il mappamondo, da quelle parti sono proprio girati all'incontrario...

Quest'anno, complice tutta una serie di circostanze favorevoli (periodo e durata delle ferie, biglietti omaggio con Lufthansa, desiderio di andare davvero lontano...) siamo andati a sfatare un po' di miti e visitare un po' di quei posti così lontani che ci hanno fatto sognare sull'atlante.

Il programma: [ul] [li]2gg. Viaggio di andata (Torino - Pape'ete)[/li] [li]1g. Stop-over in Nuova Zelanda[/li] [li]7gg. Polinesia Francese, Isole della Società[/li] [li]7gg. Polinesia Francese, arcipelago delle Tuamotu[/li] [li]5gg. Chile, Isola di Pasqua[/li] [li]3gg. Isole Marchesi[/li] [li]3gg. Thailandia, Bangkok[/li] [li]1gg. Viaggio di ritorno Bangkok - Torino[/li] [/ul] Certo, abbiamo fatto il giro dalla parte "lunga" del mondo, tutti viaggiano in direzione USA (Los Angeles), noi abbiamo scelto di passare per la Thailandia e la Nuova Zelanda. Non per masochismo (28 ore di volo complessive solo all'andata, otto ore di soste negli aeroporti di Francoforte, Bangkok, Auckland) ma per approfittare degli stop-over possibili: Auckland, per un giorno, e Bangkok, per tre giorni.

Di fianco potete vedere la cartina del nostro percorso. Nelle pagine che seguono troverete il mio diario di viaggio. Appunti, memorie, ricordi, episodi. Buona lettura, sono a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.