Gli allegri enigmisti 2

Questa sera il club degli allegri enigmisti ha dato il meglio di se: Salvatore ha proposto un nuovo gioco di grande semplicità e ancor maggiore effetto che ha tenuto impegnate le acute menti degli ingegnosi membri del circolo mentre un largo e pelato tizio a mezza strada tra il cameriere e il padrone sgomitava piatti su e giù per la tavola dello "Schiaccianoci".

Il gioco è il seguente: "se è madre non è mamma ma è moglie". Il gioco si è svolto in tre fasi distinte: una prima in cui il propositore ci ha stimolati con una serie di combinazioni di parole e noi tutti ci siamo spremuti, una seconda in cui anche io ho Capito e testina ha cercato di fregarci facendo finta di aver capito e provando a farci confessare la spiegazione ma si è messo a fare troppo vistosamente l'occhiolino per essere convincente. E una terza parte, dopo che lo stesso Testina ha capito con grande disonore per Luca e Armando che ancora brancolavano nel buio. Questa ultime fase si è caratterizzata da un testina incontenibile che sparava combinazioni senza criterio, se pur corrette, felice di aver capito prima degli ultimi due.

In conclusione, testina si è beccato un 'fanculo da Armando perchè non la smetteva più.

[ul] Ecco qualche spunto per risolvere il gioco: [li]"se è piatto non è portata" [/li]"se è nero non è rosso" [li]"se è lente non è occhiale" [/li]"se è muro non è .... " [li]"se è botte non è ... " [/li]"se è fiore non è ... " [li]"se è verdura non è ... " [/li]"se è telefono non è ... " [/ul]

Completate numerosi.