Partito Edo...

Così Edo è partito, l'ho portato ieri all'aeroporto di Seattle per prendere il suo volo per Cincinnati, Roma e infine Firenze. e la Cocchina mi è sembrata vuota mentre tornavo all'appartamento di Mark in E. Remington, Seattle. Così la giornata passata a litigare con i troppi bagagli per costringerli a occupare il minimo spazio possibile dividendo i pesi accuratamente tra le due borse per cercare di non incorrere nella sovrattassa della compagnia aerea per i bagagli esagerati come i miei è trascorsa con pochi stimoli.

In serata è venuto il momento di trasferirmi da E.Remington alla nuova casa di Mark, questa volta una vera casa, a poca distanza dal lago Washington, in una locazione molto carina con un sacco di ragazze che fanno jogging passando lungo la strada.

Mark è un vero geek, una quarantina d'anni e una passione smodata per tutto quello che si può smanettare, detta in altre parole per tutti quelli oggetti che si possono modificare e traformare in qualcos'altro. Casa sua è piena di apparecchi elettronici di varia foggia e natura, ci sono più aggeggi strani che mobili, e non è un modo di dire ma un fatto visto che in tutto, oltre alla cucina e al bagno, Mark ha due tavoli, un divano e tre sedie.

Daniela è tornata ieri sera dalla vacanza lungo la costa pacifica, stanca, e abbiamo parlato un po', lasciandoci un generico appuntamento per questa sera e convincendomi a rinviare la partenza per il rientro da sabato a domenica, cosa di cui ancora mi pento perchè qualche parte di me vuole tornare a casa al più presto, avendone oramai le tasche piene degli stati uniti per un pezzo, ma nel poco tempo qui che mi resta non posso deludere Daniela e Mark, manca proprio il tempo per fare tutto quello che ho promesso: vedere la nuova casa di Daniela, preparare una cenetta per Mark.

Oggi, giornata di relax con Vanja, il figlio di Mark, che mi sta introducendo a un gioco per XBox chiamato Grand Theft Auto, gioco accusato di essere poco educativo e violento, in realtà pur sempre solo un videogioco, con cui mi sono dilettato per un po' facendo divertire Vanja con la mia scarsa perizia di autista e di picchiatore.