28/lug/05

La fine

Sono triste e dispiaciuto, perchè un bel periodo sta arrivando alla fine e perchè dobbiamo lasciare amici e personaggi che hanno incrociato per questi mesi la nostra vita lasciando segni indelebili la cui traccia resterà in queste pagine e nella mia memoria.

Domani è il nostro ultimo giorno di permanenza dalle parti di Atlanta, dopo pranzo andremo a prendere l'auto che ci porterà attraverso i 6000km che ci separano dall'oceano pacifico nelle prossime settimane, caricherò i bagagli, quattro mesi di vita condensati in due borsoni e uno zaino stipati il più possibile, e incocceremo la strada direzione ovest, invece che andare verso il sorgere di un nuovo giorno, andremo verso la fine di quello vecchio. Non metafora di un attaccamento al passato ma simbolo della malinconia che mi coglie adesso.

Con queste parole chiudo più di tre mesi di sproloqui, racconti e pippe mentali, con la consapevolezza che tutte le cose arrivano a una fine naturale e che non è il caso di prolungarne la vita artificialmente. Grazie per tutte le persone che mi hanno scritto i loro commenti, che mi hanno supportato consigliato e con cui ho avuto arricchenti scambi epistolari, spero di avervi divertito e forse anche interessato. Se invece vi ho annoiato non lo saprò mai perchè non leggerete queste righe.

Blog marietta si chiude qui, ma sul mio sito troverete "blog usa 2005" che sarà il tentativo di trasmettervi qualcosa dal viaggio che sto per intraprendere. Non so quanto potrò dedicarmi, non so quanto potrò accedere a internet, ma se ci riuscirò, lo saprete.

[align;center]{THE END}[/align]