15/lug/05

Stone Mountain Park col sole

Quale posto migliore intorno a Atlanta per fare un po' di foto se non Stone Mountain Park? Beh, dopo una giornata di intense elucubrazioni non mi è venuto in mente niente di meglio e così, riluttante, ho sborsato per la terza volta gli otto dollari per il parcheggio e mi sono li mi sono diretto con un po' di preoccupazione per il cielo coperto.

Al di la delle scettiche aspettative è uscito il sole e mi sono goduto una piacevole giornata di fotografia tra le strade di Crossroads, il finto villaggio con le botteghe artigiane o per lo meno quello che negli USA passa per tali, sulla cima di Stone Mountain, confermo il giudizio pessimo di Luca, e l'area dove nel 1996 hanno tenuto le gare di tiro con l'arco durante le olimpiadi e che oggi è stata trasformata in una riserva dove ho visto parecchio uccelli e anche un paio di cerbiatti che mi hanno attraversato il sentiero e poi si sono fermati, perplessi, a osservarmi mentre li fotografavo. Sulla strada verso l'uscita dal parco per poco non metto sotto uno stupido scoiattolo che aveva deciso di sgranocchiare uno spuntino in mezzo alla carreggiata.

Siccome la Georgia non è uno stato ma un pisciatoio, sulla strada del ritorno mi sono preso i quotidiani temporali monsonici. Fino a un istante prima la strada è asciutta, poi all'improvviso colpisci un muro di pioggia talmente violenta e fitta che nel giro di mezzo minuto le automobili si nuotano con mezza ruota nell'acqua e i tergicristalli alla massima velocità non riescono a darti visibilità poi così come è iniziato così finisce dopo qualche minuto e l'asfalto torna asciutto giusto in tempo per il monsone successivo.