09/lug/05

Cook out

Oggi è stata una giornata tipicamente americana, Luke Lucas ci ha invitato a un cook out presso la sorella della sua fidanzata, in pratica un barbeque se questa non fosse una parola troppo francese e quindi poco di moda da queste parti.

Viky e Darrel vivono in una casetta in legno a una mezzora di macchina da casa nostra, a Kennesaw (si legge "chénso") in mezzo agli alberi e sul retro hanno una splendida piscina, molto in voga da queste parti per sopravvivere alla calura estiva.

Darrel è un omone di mezza età passata ex ingegnere di volo sui C-130B dei Marines assieme a Luke e Jerry Lewis di cui ho scritto qualche mese fa. Jerry e Darrel condividono una stazza di tutto rispetto, probabilmente degna di una doppia X come taglia e tutti e due scorrazzano per il cortile e nella piscina un marmocchio a testa che rasenterà i tre anni per un pelo.

Luke ha una cagna, bastardina ma di chiara derivazione pitbull a cui ha dato il nome Torino, perchè? Perchè doveva avere un nome e la fidanzata non riusciva a trovarne uno. A me non pare una ragione sufficentemente valida per dare a un cane di sesso femminile un nome di una città, maschile.

La carne era molto buona, le bistecche spesse e morbide, gli hamburger succosi e ben cotti, il vino rosso italiano d'importazione che abbiamo portato è risultato quasi sprecato. A Jerry non piacciono i rossi, Viky ci ha messo dentro una SevenUp, giusto Katy la fidanzata di Luke ha apprezzato e anzi ha strappato il bicchiere dalla mano di un non troppo soddisfatto Luke per berne doppia razione.

Testina ha accompagnato Luca e me, e ha cercato con alterna fortuna di farsi capire dagli americani presenti arrampicandosi su discorsi contorti mettendo a dura prova la loro capacità di stargli dietro soprattutto in inglese. Ci siamo divertiti come bambini in piscina con delle specie di salcicciotti galleggianti che riempivamo d'acqua per usarli come enormi cerbottane contro testina, io ho messo a punto una tecnica che mi permetteva di usare il mio salcicciotto a mo di fucile a ripetizione ricaricandolo d'acqua con un rapido movimento del corpo. Giusto questo ci ha aiutato a sopravvivere al caldo pesantemente umido del pomeriggio. Interrotto adesso da una pioggia torrenziale probabile strascico dell'uragano che sta investendo le spiagge della Florida in questi giorni.