09/giu/05

Gli italiani vanno in vacanza.

Il quattro luglio è una data molto importante per gli americani, questo è un fatto ben noto a tutti. Meno noto è che venerdi primo luglio sarà uno di quei venerdi in cui la Lockheed Martin è chiusa, e questo significa per noi che avremo a disposizione ben quattro giorni completi, quasi cinque se si parte il giovedi sera.

Così mentre il sottoscritto ha deciso di approfittare dell'inattesa vacanza per fare un giro di perlustrazione in quel della grande mela, i colleghi sono alla ricerca di una soluzione turistica ma economica per trascorrere quel periodo con il sorriso tipico dell'uomo soddisfatto. Prima ipotesi, ardita, le Bahamas, scartata per il prezzo nell'ordine delle decine di centinaia di euro. Seconda ipotesi, Cancun Massico, scartata per la mancanza di un'offerta sufficentemente economica. Infatti una serie di last minute sui 300$ risultano tutti esauriti e i prezzi restanti partono dai 700$. Troppo, forse. Terza ipotesi, Las Vegas e Grand Canyon, economicamente più abbordabile ma di poco.

Fosse per me, tra un pacchetto tutto incluso per Cancun: albergo sulla spiaggia, attività organizzate, pensione completa, e un pacchetto per il Grand Canyon che include aereo, motel e auto a noleggio e basta, non ci penserei due volte manderei a quel paese Cancun (che sarà pur splendida) il tutto incluso e l'hotel sul mare in cambio della meraviglia naturale del Grand Canyon insieme a una vacanza un po' più avventurosa e stimolante. Ma io ho già il mio biglietto per New York, e il mare non mi ha mai attirato così tanto da barattarlo per New York.

Unica conclusione, per oggi, di tutta la faccenda è che abbiamo trascorso in una agenzia viaggi buona parte dell'unico pomeriggio buono che c'è stato questa settimana per prendere un po' di meritato sole in piscina. Oggi ha avuto conclusione anche la vicenda della patente di testina. La moglie gli ha comunicato che la patente è arrivata per cui lui si è fatto accompagnare all'autonoleggio da Luca, ha fatto affittare l'auto da Luca con il suo voucher e ora la guida felice e contento, e ancora senza patente in mano fino a domani.

Almeno, noi siamo liberi e non dobbiamo più scarrozzarlo su e giù tra casa e lavoro, e la qualità di una giornata migliora drasticamente quando puoi rimandare fino alle otto e mezza del mattino l'incontro e lo scontro con una persona logorroica e scassaballe al pari suo.