Ritorno a Seattle e ultimi incontri

Ultima corsa in auto, ritorno da Carol

Siamo in linea per il traghetto delle 13.00 da Friday Harbour, San Juan Island, a Anacortes, Findalgo Island. Anche se quest'isola è molto carina non merita sprecare altro tempo qui, è ormai venuta l'ora di raccogliere i pezzi e puntare, per l'ultima volta, su Seattle sove Carol e Bill ci ospiteranno per le ultime due serate prima del lungo ritorno a casa, ormai sempre più imminente anche se poco gradito.

Gli ultimi saluti con Robin sono stati affettuosi e completi di scambio di mail e indirizzi. Da parte sua si è profusa in inviti di tornare a trovarla se mai ci capiterà di tornare di nuovo negli USA. Però la prossima volta, quando sarà, punterò verso altre zone del continente come la costa est, l'Alaska o il sud.

Il traghetto dopo una lunga attesa ci porta verso destinazione. Intorno a noi le acque dello stretto canale tra le San Juan Islands (San Juan, Orcas, Lopez e Findalgo) sono circondate dalle basse lingue di terra coperte di vegetazione, si vedono i boschi che coprono l'entroterra e i primi bastioni delle vicine Cascades Mountains.