In giro per San Juan Isalnd

L'isola

Le giornate ormai corrono via veloci in rapida successione fino all'ormai prossimo venerdi in cui un aereo ci porterà sempre più vicini a casa.

Oggi ci stiamo girando l'isola di san Juan, anche se il panorama non è molto diverso da quello dell'entroterra limitrofo la grande differenza sta nelle distanze. Dopo esserci abituati alle centinaia di chilometri, qui in poche miglia si raggiunge qualsiasi posto.

L'isola ha delle spiagge belle e selvagge però oltre a quelle non c'è molto altro di attraente. L'interno dell'isola è caldo e secco, molto abitato. Nella parte sud c'è l'American Camp, un accampamento americano del 1860 occupato da soldati che si opponevano agli inglesi stazionati nel nord dell'isola a English Camp, per il possesso dell'isola.

Hanno quasi sfiorato la guerra quando un contadino americano che aveva piazzato la sua fattoria in pieno territorio inglese ammazzò un maiale di questi ultimi. In seguito la disputa fu risolta dal Kaiser Tedesco Wilehlm 1 e oggi le isole sono di proprietà americana e non canadese con grande gioia di tutti i riccastri dell'area di Seattle che possono venire a stabilirsi qui.