San Juan Islands: arrivo al Luna Rosa Ranch

Troviamo una nuova amica

Siamo fermi in un piccolo parco lungo la HW20, quasi ad Anacortes dove ci aspetta il traghetto che per la modica cifra di 50 dollari ci porterà fino all'isola di San Juan, Friday Harbour. Siamo passati da Deception Pass, lo stretto passaggio di mare tra Widbhy Island e Findalgo Island. Il passo è attraversato da un alto ponte in ferro battuto molto bello e ben costruito e lo spettacolo intorno dell'oceano pacifico basta per fermarsi e goderselo.

Dopo un po' di vicende varie siamo approdati a Friday Harbour (prima ci hanno detto che il traghetto era già pieno e dovevamo attendere il seguente, poi ci hanno messo in "overbooking" e infine siamo saliti, in pratica eravamo l'ultima auto del traghetto una spintarella e finivamo in mare). Meglio ricordarsi, in futuro, di arrivare almeno due ore prima dell'orario di partenza per trovare posto senza rischi.

Dopo una serie di giri a vuoto per l'isola siamo alla fine arrivati al "Luna Rosa Ranch", la fattoria di Alpaca di Robin, l'amica di Carol. La prima differenza che salta agli occhi rispetto alla fattoria di Rick e LoraLea è l'ordine e la pulizia quasi irreali che regnano qui. Questa non è una fattoria in effetti è un allevamento di alpaca.

Robin è una donna energica sui 50 che ha scelto di abbandonare il suo lavoro in banca per mettere su la fattoria. Non mi è chiaro quanto essa sia autosufficente e quanto sia mantenuta dal lavoro del marito.

Comunque abbiamo passato una piacevole serata a chiacchierare insieme.

Gli Alpaca di Robin Il Luna Rosa Ranch