Risalendo il Puget Sound e Port Townsend

Incrociamo i nostri passi

Oggi è ferragosto. Mi immagino le code interminabili sulle autostrade italiane che portano al mare, scatolette-auto stipate di tutto l'occorrente plasticoso e commestibile per un sano picnic con sabbia annessa. Qui invece, metà dei negozi sono aperti (è domenica) e la gente continua a lavorare come se non fosse nemmeno fine settimana.

Siamo in attesa della solita colazione a base di bacon, uova, patate e toast imburrati in un ristorante aperto 24h su 24, in fondo si lavora meglio in italia almeno per chi non vuole perennemente vivere in un clima di competizione estrema e legge della giungla.

Oggi abbiamo risalito il Puget Sound (i canali tra Seattle e la Olympic Peninsula), una sosta a Bremerton per vedere le portaerei all'ancora e visitare il caccia torpediniere U.S.S. Turner Joy, poi una sosta al vicino Naval Undersea Museum di Keyport, grande base sommergibilistica USA, in particolare per rifornirmi al ricco gift shop di libri sull'argomento sottomarini, e dove ho fatto conoscenza di una ragazza di 17 anni desiderosa di venire a visitare l'europa. Le ho consigliato di organizzarsi con un gruppo di amici alla fine della scuola superiore...

Ora alloggiamo a Port Townsend, sistemazione forse un po' cara vista la turisticità della zona ma sicuramente comoda perchè domattina avremo da alzarci presto per prendere il traghetto per Whidby Island.

Abbiamo fatto un giro a Fort Warren per vedere i luoghi dove hanno girato "Ufficiale e Gentiluomo", e poi abbiamo fatto due passi per Water Street, la downtown di Port Townsend sempre carina e vivace nei suoi molti negozi e turisti che girano a piedi. La cena è stata interessante perchè abbiamo conosciuto una giovane cameriera che verrà in Italia proprio la settimana prossima a trovare degli amici, per un mese, e ci ha chiesto un po' di chiarimenti e curiosità.

Che combinazione, proprio questa sera danno "Ufficiale e Gentiluomo" in TV, stiamo vedendo scene girate proprio fuori dalla porta del motel e il Fort Warren che abbiamo visitato poche ore fa!

Portaerei a Bremerton Deception Pass (Whidby Island)