Gita nelle North Cascades

Gli americani sono pazzi

Oggi siamo andati in gita con Carol, abbiamo scalato Snoqualmie Peak: una montagna alta circa 6200 piedi ovvero grosos modo 2000 metri che domina le Cascades intorno a lei. In tre parole, un sentieri della lippa. Ripido, ma così tanto ripido che anche Enrico, teorico della massima pendenza, avrebbe avuto da ridire. Poi caldo, umido, terribile. Avesse almeno meritato la vista dalla cima, ma la foschia era così densa da rendere il panorama quasi inesistente.

Carol è stata disponibilissima come al solito a prepararci dei sandwich e fornirci di acqua gelata e farci da guida. Al ritorno abbiamo preso delle ciliege spettacolari vendute lungo il bordo della strada da un papà bellissimo, alto bindo occhi azzurri, e pubblcizzate da due gemelle di sei o sette anni belle anche loro, quasi la famiglia del mulino bianco. Le ciliege sono grosse, rosse, cicciose, sembrano finte.

Poco dopo a un drive through abbiamo preso un caffè gelato e frullato (chiamato frappuccino) e uno smoothie alla vaniglia (frappè gelato alla vaniglia).

Ora asmetto che Mark richiami per i dettagli della serata a cui spero che si aggiunga anche Daniela. Ci troveremo su Ballard Ave, numero 5401 cioè tra la 54th e la 55th strada: ristorante Thai.

Panorama da Snoqualmie Peak Snow lake dall'alto