Port Townsend, prima visita

Un giro di perlustrazione

Oggi giornata tranquilla, sono andato a Port Townsend con Bonnie per un breve giro di perlustrazione dell'area. Voglio tornare per vedere alcuni posti come il museo dell'artiglieria e downtown.

Port Townsend è una cittadina molto carina con una intera downtown costruita in stile vittoriano, la prima cittadina che trovo qui con più di un edificio in muratura, e con un pò di stile. Appena si gira dietro downtown e si sale sulla collina di arriva nella zona residenziale che è un tappeto di grazioso casette unifamiliari, tutte diverse e tutte carine. Bonnie mi ha mostrato le varie case dove ha vissuto e anche la casa più bella del paese che era un bordello . Così la città si è vergognata a lungo di avere un simile edificio, e quindi non appare su molte guide turistiche.

Siamo stati nel negozio di Owen, uno dei figli di Bonnie cioè un video store (video mart) dove comperare o affittare videocassette e dvd, proprio come quelli che a volte si vedono nei film: una casetta scialba con un misero cartello fuori vicino alla porta e dentro due grosse stanze tappezzate di ogni possibile videocassetta e con una discreta sezione DVD. Il tutto mischiato, secondo quello stile decisamente originale che và tanto da questa parti, a un armadio cinese, un materasso scassato vicino ad una finestrella con ventilatore e i giochi della nipotina di Bonnie sparsi per il pavimento del negozio. Giusto a dare quel gusto un pò di vecchio negozio sulla costa pacifica degli USA.

Ora è arrivato il traghetto delle 7.15pm, sono a Kingston e prender il traghetto per Edmonds, questa sera sono di nuovo ospite di Daniela per qualche giorno.

Port Townsend post office Mt Rainier da Port Townsend